Vendita cappello del prete suino

Perché scegliere Franceschini per la vendita cappello del prete di suino

L’azienda Franceschini rappresenta una realtà consolidata a Spilamberto e in tutta la provincia di Modena. Ciò si deve in particolar modo all’esperienza maturata dal fondatore Gino, che ha dato inizio all’attività a metà degli anni Sessanta e, nel corso del suo svolgimento, si è premurato di trasmettere ai figli che l’avrebbero accompagnato in quest’avventura conoscenze, competenze e soprattutto quei valori intangibili che permettono di fare la differenza, soprattutto quando si offre un servizio al cliente. Passione e dedizione sono infatti i principi chiave che guidano la filosofia di Franceschini e riescono a portare questa realtà aziendale a un livello di eccellenza notevole. Questo aspetto si ritrova sia nella cortesia e nella disponibilità del personale addetto alla vendita, sia nella qualità delle materie prime e dell’ampia varietà di salumi e insaccati proposti per i clienti. Franceschini si distingue, inoltre, per la vendita cappello del prete suino e altri tagli di carne particolari, adatti a realizzare preparazioni classiche della tradizione italiana.

Vendita cappello del prete suino

Vendita cappello del prete suino, insaccato davvero originale

Caratterizzato da una forma triangolare che ricorda il copricapo tipico dei prelati e ne influenza il nome, il cappello del prete, oltre a essere uno dei tagli di carne che vengono maggiormente utilizzati nella gastronomia italiana grazie alla sua versatilità, è anche un ottimo insaccato. Questo salume particolare, che viene considerato a tutti gli effetti un precursore del cotechino, rappresenta una specialità tipica della produzione delle zone di Parma e Piacenza. Si tratta di un prodotto davvero eccellente, che trova perciò spazio sulla tavola delle grandi occasioni. Viene generalmente accompagnato da un contorno di purè di patate e lenticchie: può essere servito ovviamente a Capodanno, ma anche in tutto il periodo invernale fino a Pasqua. All’interno del cappello del prete suino si trovano diversi tagli di carne: dalla spalla alla gola, dalla cotenna a una percentuale di grasso buono, che vengono macinati tutti assieme per ottenere una grana media. A questo punto viene aggiunto un insieme di ingredienti fondamentali per creare il tipico profilo aromatico tra cui sale, pepe e aglio pestato e lasciato a macerare in vino bianco.

 

Affidati a Franceschini, esperto nella vendita cappello del prete di suino

Se sei interessato a comprare quest’ottimo insaccato dalla forma molto originale, Franceschini rappresenta una certezza nella vendita di cappello del prete suino.
Vieni a trovarci in negozio per scoprire questa specialità tipica regionale italiana, che potrà valorizzare i tuoi pranzi e le tue cene invernali, stupendo gli ospiti con un omaggio alla tradizione. Sapremo consigliarti anche degli ottimi abbinamenti sia tavola sia per quel che riguarda i vini d’accompagnamento, al fine di rendere la tua esperienza di degustazione davvero perfetta. Inoltre, per consentirti di acquistare in totale sicurezza, stiliamo per ognuno dei nostri prodotti una lista degli allergeni completa al di fuori della quale non è presente nulla che potrebbe rappresentare per te o per i tuoi cari un’eventuale insidia.