Perché scegliere Franceschini per la vendita cappello del prete di suino

L’azienda Franceschini rappresenta una realtà consolidata a Spilamberto e in tutta la provincia di Modena.

Ciò si deve in particolar modo all’esperienza maturata dal fondatore Gino, che ha dato inizio all’attività a metà degli anni Sessanta e, nel corso del suo svolgimento, si è premurato di trasmettere ai figli che l’avrebbero accompagnato in quest’avventura conoscenze, competenze e soprattutto quei valori intangibili che permettono di fare la differenza, soprattutto quando si offre un servizio al cliente.

Passione e dedizione sono infatti i principi chiave che guidano la filosofia di Franceschini e riescono a portare questa realtà aziendale a un livello di eccellenza notevole.

Questo aspetto si ritrova sia nella cortesia e nella disponibilità del personale addetto alla vendita, sia nella qualità delle materie prime e dell’ampia varietà di salumi e insaccati proposti per i clienti.

Franceschini si distingue, inoltre, per la vendita cappello del prete suino e altri tagli di carne particolari, adatti a realizzare preparazioni classiche della tradizione italiana.

Vendita cappello del prete suino, insaccato davvero originale

Caratterizzato da una forma triangolare che ricorda il copricapo tipico dei prelati e ne influenza il nome, il cappello del prete, oltre a essere uno dei tagli di carne che vengono maggiormente utilizzati nella gastronomia italiana grazie alla sua versatilità, è anche un ottimo insaccato.

Questo salume particolare, che viene considerato a tutti gli effetti un precursore del cotechino, rappresenta una specialità tipica della produzione delle zone di Parma e Piacenza. Si tratta di un prodotto davvero eccellente, che trova perciò spazio sulla tavola delle grandi occasioni.

Viene generalmente accompagnato da un contorno di purè di patate e lenticchie: può essere servito ovviamente a Capodanno, ma anche in tutto il periodo invernale fino a Pasqua.

All’interno del cappello del prete suino si trovano diversi tagli di carne: dalla spalla alla gola, dalla cotenna a una percentuale di grasso buono, che vengono macinati tutti assieme per ottenere una grana media.

A questo punto viene aggiunto un insieme di ingredienti fondamentali per creare il tipico profilo aromatico tra cui sale, pepe e aglio pestato e lasciato a macerare in vino bianco.

Vendita cappello del prete suino

Affidati a Franceschini, esperto nella vendita cappello del prete di suino

Se sei interessato a comprare quest’ottimo insaccato dalla forma molto originale, Franceschini rappresenta una certezza nella vendita di cappello del prete suino.

Contattaci per scoprire questa specialità tipica regionale italiana, che potrà valorizzare i tuoi pranzi e le tue cene invernali, stupendo gli ospiti con un omaggio alla tradizione.

Sapremo consigliarti anche degli ottimi abbinamenti sia tavola sia per quel che riguarda i vini d’accompagnamento, al fine di rendere la tua esperienza di degustazione davvero perfetta.

Vai alla scheda prodotto