Vendita salame all’aglio

Vendita salame all’aglio: Franceschini Gino & Co e il suo amore verso la tradizione salumiera dell’Emilia Romagna

La nota azienda Franceschini Gino & Co nasce, più di cinquant’anni fa, dalla passione del suo fondatore e dal desiderio di portare avanti e tramandare una produzione di tipo artigianale, al fine far conoscere alle nuove generazioni i sapori autentici e genuini di una volta.
L’azienda, oggi divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel modenese, promuove la produzione artigianale di salami che hanno fatto la storia della gastronomia dell’Emilia Romagna.
Oltre 15 tipi diversi di salami stagionati con metodi tradizionali e prodotti utilizzando solo carne suina di alta qualità, nata, allevata e macellata in Italia.
L’intero processo produttivo avviene prestando una meticolosa attenzione alle varie fasi ed evitando possibili contaminazioni da glutine.
La carne viene insaccata in budelli naturali e in nessun salame della filiera sono rinvenibili tracce di glutine, antibatterici o polifasfati.
L’incontro tra la passione per prodotti di qualità e la voglia di condividere con gli altri i sapori unici della tradizione salumiera Emiliana hanno dato vita a questa azienda che oggi prosegue la sua produzione con la collaborazione e partecipazione di due differenti generazioni: quella del suo fondatore, Franceschini Gino, e dei suoi figli.

vendita salame all'aglio

Vendita salame all’aglio: esperienza e tradizione al servizio del gusto

Tra i prodotti tipici Emiliani e quelli di produzione dell’azienda Franceschini Gino c’è il salame all’aglio.
Un gusto dolce, un profumo delicato e un tipico colore rosso rubino caratterizzano questo salame dalle antichissime origini.
L’intero processo produttivo è fondato su un’attenta analisi delle varie fasi e una meticolosa scelta delle carni e degli aromi da utilizzare.
Un volta macinata la carne, proveniente dalle parti più nobili del maiale come lombo, spalla e prosciutto, viene aromatizzata e insaporita con sale, pepe nero, noce moscata ed aglio.
L’impasto viene poi insaccato in budello naturale che viene legato e ripetutamente punto per favorire l’espulsione dell’aria.
Il successivo processo di stagionatura viene eseguito secondo la tecnica tradizionale e la durata varia da cinquanta a settantacinque giorni, a temperatura e umidità rigorosamente controllate.

Salame all’aglio: proposte per gustarlo e servirlo

Il salame all’aglio venduto dall’azienda Franceschini Gino è lavorato nel rispetto dell’antica ricetta Emiliana e dà la sensazione di un prodotto fatto in casa.
Da solo è un ottimo snack da servire durante un aperitivo o un antipasto, è molto indicato anche nella farcitura di panini.
Va benissimo accompagnato, sia crudo che cotto, alla polenta bianca o gialla abbrustolita oppure come ingrediente per qualsiasi tipo di ricetta.
Insomma, in qualsiasi modo decidiate di consumarlo questo squisito salame all’aglio, di produzione dell’azienda Franceschini Gino & Co, è il compagno perfetto per scaldare il vostro inverno e regalare ai vostri piatti un gusto unico e inconfondibile.